Panorama Pubblicitario

Investitore, editore e centro media, compongono la triade portante del mondo advertising.

Leadea, ha legami ed entrature con gli insiemi rappresentati dai tre cerchi, funge pertanto da collettore e scambiatore d’informazioni, concretizzando le reciproche opportunità

Investitore
pubblicitario

L’azienda che sostiene una spesa per ottenere visibilità

Editore

Il soggetto che produce contenuti nei differenti formati digitali

Centro Media

Il mediatore che gestisce i budget pubblicitari dei marchi e acquista spazi dagli editori, per conto dell’inserzionista suo cliente

Servizi

Campagna Performance Monetizzazione spazi editoriali Consulenza strategica per area commerciale Analisi della concorrenza Video Virali Consulenza ad aziende estere Concorsi Eventi Consulenza per la valorizzazione delle persone

Consulenza ad aziende estere

Come avviare partnership nazionali e internazionali?
Il bagaglio di competenze ed esperienze accumulate rivestendo posizioni di rilievo in società internazionali, ha permesso di ampliare la gamma di servizi rivolti alle aziende. In questo ambito, Leadea offre consulenza e contatti rilevanti alle imprese internazionali che intendono espandere la propria attività anche in Italia, e viceversa ad una società italiana viene prospettato un servizio omologo verso paesi esteri

Campagna Performance

A chi si rivolge e quali risultati intende conseguire?
Il servizio rappresenta la soluzione tipicamente richiesta da marchi e agenzie per monetizzare al meglio l’investimento pubblicitario sostenuto; in questo panorama conosciamo “chi fa che cosa”, ovvero l’acquirente e il fornitore. La campagna può aver luogo

Monetizzazione spazi editoriali

Quali attori sono coinvolti nel processo?
Siamo curiosi e monitoriamo costantemente in giro per il globo, le soluzioni volte ad incrementare la monetizzazione delle pagine; se qualcosa di originale attrae la nostra attenzione, la suggeriamo a concessionarie pubblicitarie ed editori

Consulenza strategica per area commerciale

Come incrementare il tasso di successo contrattuale?
L’obiettivo è fornire gli strumenti per intercettare e quindi soddisfare i bisogni dell’acquirente; il percorso di affiancamento proposto da Leadea cura ogni passaggio, a partire dalla ricerca di potenziali clienti, identificando i corretti interlocutori, fino alla formalizzazione della proposta. A ogni azione, associamo un fine e definiamo risorse e processi necessari a raggiungerlo

Analisi della concorrenza

Perchè costituisce una leva strategica per la competizione?
Da quando la tecnologia supporta la pura intuizione, la possibilità di monitorare l’operato dei principali concorrenti consente di identificare le opportunità di crescita nel mercato. Leadea offre funzionalità di reportistica avanzata e alert in tempo reale, fondamentali per monitorare le attività dei competitor

Consulenza per la valorizzazione delle persone

In che modo si allineano interessi a obiettivi comuni?
Riteniamo che la motivazione e il concreto coinvolgimento delle persone di un gruppo di lavoro, qualsiasi esso sia, rappresentino l’obiettivo primario di un “buon manager”, quella figura capace di coordinare e al contempo accrescere le qualità di ogni individuo. In sintesi offriamo percorsi di coaching

Video Virali

In quali passaggi si articola il servizio?
Leadea e i suoi partners dispongono delle competenze necessarie per ideare, progettare, produrre, distribuire creatività ingaggianti. Il servizio include l’eventuale video shooting, così come il coinvolgimento delle concessionarie in sede di erogazione del contenuto

Concorsi

Come gestire gli aspetti concorsuali?
Leadea e i suoi partner, sono in grado di gestire integralmente tutte le fasi funzionali alla realizzazione di un concorso. Dall'ideazione all’effettiva realizzazione, l’azienda coordina ogni singola attività,curando anche la gestione delle procedure burocratiche in accordo con il Ministero del Tesoro

Eventi

Chi lo fa (evento), l’aspetti (Lead)!
Il proverbio descrive in parte la serie di attività che Leadea svolge per ideare e gestire eventi aziendali. La definizione del format rappresenta lo step inaugurale del processo, che prosegue con la proposta di un ventaglio di location e idee in linea con immagine, valori e posizionamento della realtà richiedente